16 settembre 2011

8 agosto 2011 - Ilha do Ibo - Far niente

Se non altro oggi il tempo è splendido: il sole brilla e c’è un vento fantastico. Appunto. Mentre pregustiamo la colazione e lo snorkeling che ci attende al banco di sabbia, Elder ci disillude: se il vento non cala, ed è improbabile, non si può andare al banco di sabbia.
Carlito è quasi contento: Valérie e Philippe ci hanno decantato la cucina e, soprattutto, il granchio al latte di cocco e zenzero, della Panela Africana. A officiare il rito gastronomico è un francese, Stéphane.
Ci incamminiamo un po’ a caso, ma nella direzione decisamente sbagliata e finiamo per tirare l’ora di pranzo senza far nulla. Stéphane, effettivamente, ci delizia. In più è una persona davvero squisita.
Riciondoliamo fin quasi al tramonto, rosa, viola e azzurro, ma con foschia, dall’Ibo Island Lodge (è il tramonto nella foto, ma i colori sembran tutti diversi. E vabbè, son quelli dell'iPhone).

Nessun commento:

Licence Creative Commons
Ce(tte) œuvre est mise à disposition selon les termes de la Licence Creative Commons Attribution - Pas d’Utilisation Commerciale - Pas de Modification 3.0 non transposé. Paperblog